Elezioni Europee 2024: ecco le liste, i simboli e i candidati in Calabria per la circoscrizione meridionale

Quotidiano online INTERNO

ROMA – Alle 20:00 di ieri sera è scaduto il termine per la presentazione dei simboli in vista delle prossime elezioni europee che si svolgeranno l’8 e il 9 giugno 2024. Si andrà alle urne per eleggere i 76 membri del Parlamento europeo. La circoscrizione Sud elegge 18 eurodeputati e votano nella circoscrizione meridionale, gli elettori di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. Al momento sono state accettati 33 simboli a livello nazionale. (Quotidiano online)

Su altre testate

La vice presidente della Regione Calabria ha accettato di scendere in campo dopo un pressing 'durato 5 ore' dell'On. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ora vi spiego perché Catanzaro non voterà Filippo Mancuso (Iacchite)

Lo ha detto Francesco Cannizzaro, deputato e coordinatore di Forza Italia in Calabria, a margine dell’iniziativa del partito azzurro che apre la campagna elettorale per le Europee “Di fatto Forza Italia – ha aggiunto il vicecapogruppo del partito alla Camera – sta diventando sempre di più attrattiva, non solo in Calabria, ma anche nel resto del Paese. (StrettoWeb)

Taglia corto, così, Antonio Tajani, sulla battaglia a suon di voti che vede il partito azzurro contrapposto agli… (Il Reggino)

“La venuta a Lamezia del leader nazionale e internazionale, onorevole Tajani, ha tracciato le ragioni di un voto crescente a favore di Forza Italia (FI). (Il Lametino)

Tajani, si e’ detto convinto che il “governo, cosi’ come tutte le forze del centrodestra” si rafforzera’. “Forza Italia vuole crescere e superare il 10% dei voti e i segnali che giungono sono favorevoli. (Il Dispaccio)