Benzina sporca, motore in tilt e ferie rovinate: aumentano i casi. Cosa fare?

La Repubblica ECONOMIA

Si avvicinano le vacanze, i lunghi viaggi per raggiungere le mete agognate, e torna anche il pensiero delle "benzine sporche", che provocano danni ai motori.

Nelle officine della città si registra una presenza costante di casi, per qualcuno addirittura in aumento con la presenza sulla strada di automobili più delicate rispetto a quelle di un tempo

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andrea Tartaglia @andrea_tarta. Può capitare di fare rifornimento all’auto o alla moto e di ritrovarsi nel serbatoio carburante sporco con conseguenze pesanti sul motore. I moderni motori benzina e diesel sono particolarmente sensibili alla presenza di acqua o impurità nel carburante, che può causare danni anche gravi. (La Gazzetta dello Sport)

La minore produzione di carburante è principalmente dovuta all’aumento della domanda di combustibili: queste due componenti hanno fatto schizzare il prezzo del carburante alle stelle. Sembra che il nuovo accordo Opec+ abbia posto fine a questo rincaro: vediamo la vicenda nel dettaglio. (I-Dome.com)

Come sostituire il filtro dell’aria. Sostituire il filtro dell’aria nella propria auto è davvero semplice Cerchiamo di tenere i finestrini chiusi, perché questo aumenta l’attrito e quindi l’aria fa resistenza contro la macchina. (Proiezioni di Borsa)