Tesla licenzia 14mila dipendenti, Musk: “Dobbiamo risparmiare”

QuiFinanza ECONOMIA

Tesla, l’azienda specializzata nella produzione di auto elettriche di proprietà di Elon Musk, ha comunicato che è pronta a dar vita a una campagna di licenziamenti consistente, ben il 10 per cento della propria forza lavoro, ovvero circa 14mila dipendenti. A spingere l’azienda verso questo percorso è la necessità di ridurre i costi, con il patron Musk che ha sottolineato come sia necessario in questa fase storica risparmiare ogni minimo centesimo. (QuiFinanza)

Su altre testate

Tesla continua a perdere smalto Da inizio anno, il titolo del costruttore di auto elettriche ha perso sul terreno del Nasdaq il 36% circa, fanalino di coda dell’indice S&P 500 nel 2024, addirittura il secondo maggior ribasso. (Wall Street Italia)

“Tesla riduce i costi e licenzia il 10% della sua forza lavoro globale” Le azioni di Tesla sono scese di nuovo a seguito di un declassamento degli analisti di Deutsche Bank che hanno criticato l’apparente “cambiamento di tesi” dell’azienda, lontano dal suo core business dei veicoli elettrici, estendendo il crollo del titolo nel 2024. (Forbes Italia)

Ribasso per l', che presenta una flessione del 2,05%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

La votazione si terrà prima dell'annuncio sull'outlook trimestrale di Tesla, previsto per la prossima settimana. Kathaleen McCormick, giudice della Corte di Cancelleria del Delaware, ha definito la remunerazione concessa dal board all’imprenditore una somma ingiusta per gli azionisti. (Corriere della Sera)

Quello relativo ai dati finanziari, però, sarà solo l’ultimo dei tanti problemi che si troverà a fronteggiare l’azienda, entrata in quella che sembra essere la tempesta perfetta. Martedì 23 aprile Tesla pubblicherà i dati relativi al primo trimestre dell’anno, ed è opinione diffusa che saranno accolti molto male da Wall Street. (DMove.it)

Due alti dirigenti dell'azienda – il vicepresidente delle politiche pubbliche e dello sviluppo commerciale, Rohan Patel, e il responsabile dello sviluppo delle batterie, Drew Baglino – hanno annunciato di voler lasciare l'azienda. (WIRED Italia)