Tragedia nel Canale di Sicilia, procura apre inchiesta su dispersi

L'Occidentale INTERNO

Catania. La procura ha aperto un'inchiesta sugli ottanta migranti, ma non ci sono numeri certi, che risulterebbero dispersi dopo l'ennesimo naufragio di un gommone che è avvenuto giorni fa nel Canale di Sicilia. Le indagini sono condotte dalla Mobile e dalla ... (L'Occidentale)

Su altri giornali

La notizia è stata riferita da circa 27 persone sopravvissute al naufragio di un gommone e salvati nel corso dell'operazione Mare Nostrum. (Tempi.it)

A raccontare l'accaduto alcuni sopravvissuti soccorsi in mare e sbarcati a Catania. Il naufragio sarebbe avvenuto alcuni giorni fa. (Fanpage)

immagine Sarebbero circa 70 i migranti dispersi nel Canale di Sicilia in seguito al naufragio di in gommone. La notizia è stata resa nota dall'Alto Commissariato dell'Onu ... (Vivere Ancona)

Dal varo al naufragio (La Repubblica)

Continuano gli sbarchi in Sicilia, dove si moltiplicano le emergenze: a Pozzallo questa notte la Marina militare ha trainato un peschereccio con 45 uomini morti durante la traversata dall'Africa. (Ctzen)

Sono state avviate indagini da squadra mobile e Capitaneria di porto di Catania, coordinate dal procuratore Giovanni Salvi. Il natante era sopvaffollato e si sono salvate soltanto 27 persone. (Nuovo Sud)