Zew crolla a febbraio, pesano timori Coronavirus

Finanzaonline.com ECONOMIA

“Le aspettative relative allo sviluppo dei settori ad alta densità di esportazione sono calate in modo particolarmente marcato – aggiunge Wambach -.

Inoltre, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 l’economia tedesca ha performato peggio del previsto.

“I temuti effetti negativi dell’epidemia di Coronavirus in Cina sul commercio mondiale hanno causato un notevole declino dell’indicatore del sentiment economico per la Germania”. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Dato nettamente inferiore alle attese degli analisti Germania: indice Zew a febbraio crolla da 26,7 a 8,7 punti, pesa Coronavirus La stretta sui controlli sanitari adottata da Pechino per arginare l'epidemia di Covid-19 ha frenato l'economia cinese, vitale per la Germania sia come destinazione dell'export sia come anello nelle catene di approvvigionamento globali. (Rai News)

Nel quarto trimestre la recessione in Germania è stata evitata per un soffio con il Pil rimasto piatto (0% la variazione sul trimestre precedente). Germania, fiducia degli investitori a picco per il coronavirus A febbraio registrato un valore di 8,7, in brusco calo da 26,7, a causa dell’atteso crollo degli scambi commerciali per l’epidemia di coronavirus di Roberta Miraglia. (Il Sole 24 ORE)

Dopo il recupero che aveva caratterizzato gennaio, a febbraio l’indice che anticipa il sentiment verso l’economia tedesca dei prossimi mesi si è attestato a 8,7 punti, in netto peggioramento rispetto ai 26,7 della passata rilevazione. (Finanzaonline.com)

Tornando alle questioni economiche, oggi, 18 febbraio, sarà pubblicato l’indice Zew: è uno degli indicatori più importanti per analizzare la salute dell’economia tedesca. Quali sono i riflessi del rallentamento tedesco per l’economia italiana? (Open)

Brusco calo dell’indice di fiducia delle imprese in Germania. Ci sono le preoccupazioni per gli effetti negativi dell’epidemia da coronavirus sul commercio mondiale alla base del calo considerevole dell’indice Zew a febbraio. (Startmag Web magazine)