Buon compleanno, The Legend of Zelda: la serie compie 35 anni

Era l’ormai lontano 21 Febbraio 1986 quando uscì The Legend of Zelda, il primo capitolo di una serie ormai divenuta leggendaria.

The Legend of Zelda!#Zelda35th #ゼルダの伝説35周年 #Zelda pic.twitter.com/C6jUSbjyX7 — HMK (@HMKilla) February 21, 2021. https://twitter.com/_MissClick_/status/1363362754023800833. Non possiamo naturalmente che unirci anche noi agli auguri per i 35 anni di The Legend of Zelda, rimanendo certi che il suo futuro non potrà che essere sempre più radioso

Tanti auguri, The Legend of Zelda!

Di seguito, vi riporteremo solo alcuni dei tantissimi post creati su Twitter dalla community per festeggiare il compleanno di The Legend of Zelda:. (Spaziogames.it)

Su altre fonti

Simone Soletta - Un amore contrastato… fino all’ultimo respiro. Il mio rapporto con la saga di The Legend of Zelda è sempre stato piuttosto conflittuale. Come se mi separassero dalle cose importanti che The Legend of Zelda mi doveva raccontare, come se si trattasse di appendici che dovevo necessariamente rimuovere prima di poter proseguire. (IGN Italia)

Solo pochi giorni dopo la conferma, il gioco è andato esaurito ed è anche uno dei 5 giochi più venduti su entrambi Amazon US e Amazon UK. (Gamereactor Italia)

- Eurogamer_it : #Zelda: Skyward Sword HD è già il più venduto su #Amazon. Zelda: Skyward Sword HD a ruba su Amazon! (Zazoom Blog)

Nel corso di oltre 20 minuti di video, si succedono una dietro l'altra pubblicità e trailer di presentazione dedicati ai vari capitoli della serie, partendo dal primo e indimenticabile The Legend of Zelda del 1986, per arrivare ai video più recenti. (Multiplayer.it)

Il lavoro svolto da Breath of the Wild è stato monumentale e i risultati clamorosi e indimenticabili. Zelda arriverà dopo al Super Nintendo World, arriverà dopo nei festeggiamenti, arriverà dopo Mario per questioni di pura cronistoria, certo, ma anche perché uno è il simbolo eterno, unico, inossidabile e indiscusso dei videogiochi, prima ancora che di Nintendo… e l’altro, be’, che cos’è oggi The Legend of Zelda? (IGN Italia)

Con un semplice trailer The Legend of Zelda: Breath of the Wild riuscì a catturare i giocatori grazie al suo comparto visivo, alla spettacolarità dell’azione e alla recitazione dei personaggi In occidente The Legend of Zelda arrivò in una sfavillante cartuccia dorata che al suo interno conteneva una piccola chicca. (Pokémon Millennium)