Bollette: fonti P.Chigi, altre misure per famiglie e imprese

Bollette: fonti P.Chigi, altre misure per famiglie e imprese
LaPresse INTERNO

Roma, 14 gen. (LaPresse) – Il governo sta mettendo a punto ulteriori misure dirette ad attenuare l’impatto che il caro bollette ha sulle famiglie e le imprese.

E’ quanto filtra da fonti di Palazzo Chigi

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Si punta a un decreto ad hoc entro fine mese, con interventi ampi e “strutturali” e particolare attenzione al nodo delle società quotate in Borsa che si occupano di energia. Il peso nel 2022 potrebbe infatti aggirarsi intorno ai 1.000 euro a famiglia. (LaPresse)

Salvini ieri in conferenza stampa ha richiesto «30 miliardi» per coprire il totale stimato dell'aumento delle bollette di gas e elettricità. (Il Manifesto)

"Bisogna costruire bene meccanismo e norme - ragiona una fonte di governo - si tratta di misure che non sono onerose. Con legali e funzionari dei ministeri più coinvolti nella partita, dunque Mef ma anche Sviluppo economico nonché il dicastero della Transizione ecologica guidato da Roberto Cingolani. (LiberoQuotidiano.it)

Bollette, vertice a Palazzo Chigi: subito misure urgenti. Chiesto scostamento di bilancio

Si punta a un decreto ad hoc entro fine mese, con interventi ampi e “strutturali” e particolare attenzione al nodo delle società quotate in Borsa che si occupano di energia. Il governo è infatti al lavoro su un pacchetto di “ulteriori misure” per “attenuare l’impatto” degli aumenti di luce e gas. (LaPresse)

Una riunione tecnica a Palazzo Chigi sul “pacchetto energia”, mentre i rincari delle bollette continuano a mordere famiglie e imprese e a preoccupare il governo. Il nostro Paese deve lavorare per diminuire la dipendenza da forniture fortemente instabili, puntando a un governo europeo dell'approvvigionamento» (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr