Guarigione rapida con Osteoid, il guanto elegante per le fratture

In dies SALUTE

Deniz Karasahin, un designer industriale francese, ha vinto il Golden dell'A'Design Award & Competition per le stampe in 3D, presentando Osteoid, un guanto di nylon, impermeabile, leggero, ventilato e in grado di accelerare la guarigione delle fratture. (In dies)

Su altre testate

La tecnologia fa passi da gigante e adesso le fratture si guariranno grazie ad una stampante in 3D. Gesso addio: per le fratture c'è Osteoid, il guanto tutore stampato in 3D 27/04/2014 – Addio gesso per le fratture. (Centro Meteo Italiano)

Addio al vecchio gesso per riparare le fratture agli arti. Ad immobilizzare braccia e gambe in futuro sarà un particolare esoscheletro realizzato con la stampa 3D. (NextMe)

Grazie ad ... (Impronta Unika)

Chi l'avrebbe mai detto! E chi si stupisce non ha tutti i torti. Dalla stampante 3D infatti, viene fuori l'impensabile, che in questo caso si chiama ... (Centro Meteo Italiano)

Chi l'avrebbe mai detto! E chi si ... U una vera innovazione e… addio gesso. (Centro Meteo Italiano)

A quanto pare la futura guarigione delle nostre fratture è destinata a dipendere da una impalcatura specifica stampata in 3D in grado di farci addirittura guarire delle fratture in soli 10 giorni. Addio al vecchio gesso, benvenuto “Osteoid”. (IL FOGLIETTONE)