Terremoto in Indonesia, bilancio sempre più grave: «Almeno 162 vittime»

Open ESTERI

Continua a salire il bilancio delle vittime del forte terremoto che ha colpito questa mattina l’Indonesia. Secondo le ultime stime diffuse dalle autorità locali, sarebbero 162 le vittime attualmente accertate, ma mentre procedono le ricerche non è escluso che il bilancio possa ulteriormente aggravarsi. La scossa di terremoto – con una magnitudo di 5,6 sulla scala Richter – ha avuto come epicentro la città di Cianjur, sull’isola di Giava, a un centinaio di chilometri dalla capitale Giacarta (Open)

La notizia riportata su altre testate

. Il terremoto, di magnitudo 5.6, ha danneggiato migliaia di case e ha distrutto quattro scuole, con danni segnalati anche a un ospedale e alcune moschee. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Francesca La Montagna (Assessore Protezione Civile – Comune di Acerra nel napoletano) : “Ritorneremo nelle scuole. Il terremoto in Irpinia. “Il terremoto dell’Irpinia è stato un punto di partenza anche per il nuovo quadro normativo. (Sardegna Reporter)

Tra i sopravvissuti anche una donna, estratta dalla polvere, le cui immagini sono state diffuse dalla polizia indonesiana. Il sisma, di magnitudo 5.6, ha avuto come epicentro la citta' di Cianjur, a 100 chilometri dalla capitale Giacarta (Tiscali Notizie)

Sale a 252 il numero dei morti nel terremoto che ha colpito ieri l'isola di Giava, in Indonesia. Lo comunicano le autorità locali. Il terremoto, di magnitudo 5.6, ha danneggiato migliaia di case e ha distrutto quattro scuole, con danni segnalati anche a un ospedale e alcune moschee. (Trentino)

I soccorritori scavano tra le macerie a Cianjur sull'isola di Giava, in Indonesia, dopo il sisma di magnitudo 6,9 che lunedì ha provocato almeno 162 morti. Circa 900 i feriti. Più di 5mila persone sono state evacuate. (Liberoquotidiano.it)

Diverse frane hanno provocato la chiusura delle strade intorno al distretto di Cianjur e sono state segnalate interruzioni di corrente Più di 5mila persone sono state evacuate. (LaPresse)