E' stato violato il protocollo di sicurezza WPA2 delle reti WiFi

Nella giornata di oggi, un gruppo di ricercatori ha intenzione di rivelare i dettagli di un nuovo exploit battezzato KRACK , che sfrutta le vulnerabilità di sicurezza nelle reti WiFi per permettere agli hacker di intercettare il traffico tra i computer e gli access point wireless... (Everyeye Tech)

Ne parlano anche altre testate

Un gruppo di ricercatori ha scoperto 10 vulnerabilità nel protocollo WPA2 che permettono di intercettare il traffico tra computer e accesso point WiFi. (Webnews)

Un gruppo di ricercatori dell’Università di Leuven (Belgio) ha realizzato un proof-of-concept di Krack, un exploit per violare il Wi-Fi Protected Access 2, utilizzato dalla maggior parte degli access point. (ictBusiness)

Una falla nel sistema WPA2 che protegge l'accesso alle reti wifi e agli access point permette a chiunque, nel raggio della rete, di registrare le c... (DDay.it - Digital Day)

Il protocollo di sicurezza WPA2 è ormai quello più diffuso per la protezione delle reti Wi-Fi, dato che il vecchio WEP è da anni aggirabile (con i giusti s (Smartworld)