Green pass, dal Lazio al Veneto boom di prenotazioni vaccino dopo le nuove regole: «Raddoppiate in un giorno»

ilmessaggero.it INTERNO

Anche se - dicono fonti sanitarie - bisognerà attendere qualche giorno per valutare con maggiore precisione l'effetto Green pass

Green pass obbligatorio?

Venerdì 23 Luglio 2021, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 14:54. Le nuove regole sul Green pass che saranno in vigore dal 6 agosto hanno spinto molte persone a vaccinarsi.

Per tenere aperte le. ROMA Foto IL PREMIER Draghi: «L'appello a non vaccinarsi è un invito. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’invito è di Mario Draghi che nel corso di una conferenza stampa ha fatto il punto della situazione sul coronavirus chiarendo che il green pass non è «arbitrio» ma una condizione per non chiudere le attività produttive. (Il Sole 24 ORE)

Se nella scorsa settimana, tra l'11 e il 14 luglio, ogni giorno si prenotavano 6-7mila persone, negli ultimi due giorni si riscontra una autentica esplosione di prenotazioni: ieri un aumento di 13mila prenotazioni e oggi addirittura +20mila. (L'Arena)

Il presidente della Regione anticipa che da lunedì tutti i ragazzi della fascia di età 12-19 anni potranno vaccinarsi senza bisogno di prenotazione. In Piemonte è già visibile un “effetto Draghi” legato al Green Pass. (Cuneodice.it)

Si entrerà in zona rossa quando le terapie intensive saranno piene più del 30%, e i reparti ordinari più del 40%. Più precisamente per passare da zona bianca a zona gialla il tasso di occupazione deve raggiungere il 10% per le terapie intensive, e al 15% per i reparti ordinari. (tviweb)

VACCINI, LAZIO PRIMO PER COPERTURA DEGLI OVER 60. Secondo i dati elaborati da Lab24 la platea resta sopra quota due milioni ma comunque in diminuzione rispetto all’inizio di luglio (2,6 milioni). (Il Sole 24 ORE)