Eastman Kodak, rumor prestito amministrazione Trump confermati. Titolo vola ancora (+110%)

Finanzaonline.com ECONOMIA

La febbre continua, dopo alcune indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, secondo cui la società, attiva nel settore chimico e nella produzione di pellicole cinematografiche e apparecchiature per immagini e per la stampa, avrebbe ottenuto un prestito federale del valore di $765 milioni per la produzione di farmaci per la cura di diverse malattie.

Ai rumor è seguito l’annuncio-conferma dell’amministrazione Trump, e anche del governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Donald Trump ha dato l’ok per un prestito da 765 milioni di dollari (poco più di 651 milioni di euro, ndr) concesso come previsto dal Defense Production Act, che sarà ripagabile in 25 anni. Il Sole 24 Ore spiega la trasformazione imminente di un marchio storico: riceverà un prestito governativo dagli USA da oltre 750 milioni di dollari. (IlNapolista)

Kodak farà farmaci, Bic non scrive più. Così il Covid archivia l'analogico (Di giovedì 30 luglio 2020) Effetti collaterali della pandemia, il trionfo del digitale. (Zazoom Blog)

Leggi su ilnapolista. napolista : Ha inventato la macchina fotografica, ora Kodak farà ingredienti per farmaci Il Sole 24 Ore spiega la trasformazion… - dicchantrix : A quanto pare a Venezia nel secolo scorso c'era questo esorcista leggendario che era un frate benedettino laureato… - victoriasveliz : RT @GiuseppeNoc: Spiegatemi voi. (Zazoom Blog)

Prestito governativo L’entusiasmo è dovuto a un prestito da 765 milioni di dollari ottenuto dall’azienda di Rochester da parte dello Us Dfc (Development Finance Corporation), la banca statunitense per lo sviluppo. (Zazoom Blog)

Il prezzo del titolo ha chiuso l’ultima seduta a 33,20 dollari, quando al termine della settimana scorsa si attestava ancora a 2,10 dollari. Un boom sospetto. Facile farsi prendere dall’entusiasmo, ma oggi come oggi puntare sul titolo Kodak rischia di rivelarsi una scelta infelice. (Gooruf Italia News)

Il prestito servirà a riconvertire parte degli impianti alla produzione di ingredienti per farmaci generici e medicinali utili nella lotta al coronavirus, compresa la controversa idrossiclorochina. Kodak faceva soldi con tutto il processo fotografico, era l’obiezione, dalle macchinette alle pellicole ai flash. (Wired.it)