Eurozona, nel secondo trimestre Pil in crescita dello 0,7%

Sardegna Reporter INTERNO

L’economia italiana, secondo il Mef, ha beneficiato dei corposi interventi realizzati con la Legge di Bilancio e con i numerosi decreti del Governo

Nel secondo trimestre il Pil è aumentato dello 0,7% nell’area dell’euro e dello 0,6% nell’Ue.

In testa la Svezia, seguita da Spagna e Italia con +1%.

È quanto emerge dai primi dati di fine trimestre pubblicati da Eurostat.

. Cresce il Pil in Europa. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Le Borse europee chiudono in flessione. Francoforte è piatta con un -0,04% e il Dax a 13.478 punti. (La Sicilia)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) in calo (-0,87%) si attesta su 93,07 dollari per barile.Lo Spread peggiora, toccando i +223 punti base, con un aumento di 8 punti base rispetto al valore precedente, con il rendimento del BTP decennale pari al 2,88%. (Borsa Italiana)

In forte calo il FTSE Italia Mid Cap (-1,81%); con analoga direzione, pesante il FTSE Italia Star (-2,16%). Prevale la cautela sul mercato petrolifero, con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che continua la seduta con un leggero calo dello 0,32%. (Finanza Repubblica)

L'Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,19%. Sostanzialmente stabile l'oro, che continua la sessione sui livelli della vigilia a quota 1.773,8 dollari l'oncia. (ilmessaggero.it)

Buone performance anche per Leonardo che registra un rialzo del 1,49% e Intesa che segna un incremento del 1,19%. Sul listino milanese Bper Banca registra un +1,07% dopo aver comunicato i risultati provvisori relativi all’OPA lanciata sulle azioni ordinarie e di risparmio di Banca Carige. (Adnkronos)

Pubblicità Piazza Affari apre in cauto rialzo. (La Sicilia)