È morto Thich Nhat Hanh, il più famoso maestro zen del mondo

Metropolitan Magazine ESTERI

È morto in Vietnam il maestro zen più famoso al mondo, Thich Nhat Hanh.

A farlo sapere, la sua organizzazione la Plum Village Community of Engaged Buddhism in una dichiarazione sull’account Twitter del maestro.

Thich Nhat Hanh era diventato attivista per la pace, e soprattutto noto a tutti per aver aver portato la pratica della meditazione in Occidente.

Muore Thich Nhat Hanh, uno dei monaci buddisti più influenti del mondo. (Metropolitan Magazine )

Ne parlano anche altri media

Il capitano ha poi aggiunto: “Vedo un po’ di relax rispetto alla scorsa stagione dove abbiamo morso. Nel primo tempo abbiamo visto cosa non siamo e nella seconda cosa siamo veramente. (Calcio In Pillole)

Sono stata molto viva, (…) ho lavorato sodo, ho contribuito ad alimentare l’albero: in quest’albero c’è molto di me. Le cerimonie per le esequie di Thich Nhat Hanh dureranno una settimana e si concluderanno con il rito funebre e la cremazione il prossimo 29 gennaio. (Dailycases)

Si è battuto contro la guerra, vissuto a lungo in esilio ed è stato vittima della repressione delle autorità comuniste. Aveva 95 anni e ha speso gran parte della vita a diffondere messaggi di pace, non violenza e compassione. (AsiaNews)

Il maestro Zen, la cui portata all’interno del buddismo era considerata seconda solo al Dalai Lama, ha trascorso quasi quattro decenni in esilio dopo essere stato bandito dalla sua terra natale per aver chiesto la fine della guerra del Vietnam (Ticinonews.ch)

Thich Nhat Hanh ha sempre respinto l’idea della morte. Morto Thich Nhat Hanh, uno dei più famosi maestri Zen al mondo. (GLI STATI GENERALI)

Thich Nhat Hanh ha trascorso 39 anni in Francia e ha sostenuto la libertà religiosa in tutto il mondo. Ha scritto più di 100 libri sulla consapevolezza e la meditazione e ha ospitato ritiri in tutto il mondo. (tvsvizzera.it)