Google dice addio alle password: ecco il piano

Dalla velocità di scrittura al luogo, dove ti trovi, dalla voce al ritmo cardiaco per riconoscere e far accedere ad App e servizi del cellulare direttamente. Con il Project Abacus, riporta l'Independent, Google punta a esaudire il sogno di tutti i ... (Metropolis Web)

Su altri giornali

Stiamo parlando quindi di Project Abacus, un progetto annunciato alla Google I/O dell'anno scorso, ma che Big G sta riprendendo in mano proprio ora (durante la I/O 2016), che farà uso di parametri abituali dell'utente per garantire l'accesso ai servizi. (Rosa Rossa)

A differenza del sistema che utilizza password, o meglio di una stringa di lettere e numeri per confermare l'identità dell'utente, Project Abacus comunicherà con tutti i sensori dei dispositivi Android a disposizione, magari con riconoscimento facciale ... (Il Ponente)

Nella conferenza degli sviluppatori Google I / O, il capo dell'unità di ricerca ATAP di Google (Advanced Technology e Progetti) Daniel Kaufman ha offerto un breve ... Nel futuro di Android non ci sono le password e i PIN. (Solo News)

L'annuncio è stato dato la scorsa settimana durante una conferenza stampa ed è il risultato di un anno di ricerca da parte degli sviluppatori di Google. (Alghero News Italy)

La società di Mountain View da tempo offre l'autenticazione a due fattori per i suoi servizi (Memorizzare password e gestirle in sicurezza) e sostiene la diffusione dello standard aperto FIDO (Accedere a Google, Gmail e Dropbox senza digitare password). (Il Ponente)

Già annunciato il ricorso.. (La Repubblica)