Italia: prima in Ue per evasione IVA. Mancano all'appello 35,9 miliardi di euro

Finanzaonline.com ESTERI

L’Italia prima in Ue per l’evasione IVA che fa perdere alle casse erariali circa 35,9 miliardi di euro. Lo rivela il Rapporto della Commissione europea secondo cui nel periodo dal 2012 al 2016 l’Italia è riuscita a ridurre l’evasione del 3% con un divario calato dal 29% a poco meno del 26%... (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'evasione fiscale è un peso sull'Italia provocato principalmente dai professionisti con Partita Iva? Ecco l'analisi dei numeri di uno studio ufficiale in merito. (QuiFinanza)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Italia al primo posto in Ue per l'evasione dell'Iva, persi 36 miliardi | Sky TG24 (Sky Tg24 )

(ANSA) - BRUXELLES, 21 SET - Anche nel 2016 l'Italia si conferma prima in Ue per la più grande evasione dell'Iva in valore nominale, con perdite per le casse dello stato di 35,9 miliardi, mentre è terza per il maggior divario tra gettito previsto e riscosso con il 25,9%, dietro solo a Romania (35,88%) e Grecia (29,2%)... (Agenzia ANSA)

Salvini cerca di dare… Roma La manovra economica è soprattutto una questione politica. (ilGiornale.it)

È ancora l'Italia il Paese dell'Unione europea con il più grande buco nella riscossione dell'Iva anche nel 2016. (L'Unione Sarda.it)

Il nostro Paese si conferma primo in Ue per i mancati versamenti, con perdite per 35,9 mliardi. (Lettera43.it)