Richard Gere: "Non capisco un movimento di destra conservatrice in Italia"

Andrea Muzzolon 16 aprile 2024 "In quelle ore non smettevo di chiedermi cos’avrebbe fatto Cristo in una situazione del genere". Richard Gere torna a dare lezioni all'Italia e la materia è sempre quella: l'immigrazione. L'ormai ex celebrity di Hollywood, ma sempre più star della sinistra nostrana, non ha potuto che fare a meno di attaccare Matteo Salvini e il centrodestra che ora governa il Paese. In un'intervista a Vanity Fair ha parlato delle sue battaglie per l’importanza della sostenibilità umana e del suo impegno per le cause sociali a favore delle persone più fragili che vivono in povertà o nei Paesi in guerra. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora una filippica. Richard Gere, i migranti e l'Italia. (Secolo d'Italia)

In quelle ore non smettevo di chiedermi cos’avrebbe fatto Cristo in una situazione del genere, e il fatto è che Cristo accoglieva tutti come figli di Dio, tutti. Scontro totale tra Richard Gere e Matteo Salvini (Liberoquotidiano.it)

Richard Gere, i migranti e l'Italia. (Adnkronos)

Il numero di Vanity Fair che avete tra le mani (con uno speciale dedicato alla sostenibilità) e il nuovo allegato design che trovate in regalo vogliono portare una riflessione sulla necessità di ragionare insieme, non da soli, e di agire in grande scala, non solo nella prossimità del proprio Paese o delle proprie convinzioni. (Vanity Fair Italia)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un triangolo infuocato, oggi come nel 2019, quando l'attore - sempre più lontano dai riflettori di Hollywood e in prima linea con le battaglie civili - si scontrò con l'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini, che si era rifiutato di accogliere un'imbarcazione con 147 migranti a bordo bloccata al largo delle coste di Lampedusa. (Today.it)