Dai vaccini alla scuola, le 6 proposte delle Regioni al Governo Draghi

Dai vaccini alla scuola, le 6 proposte delle Regioni al Governo Draghi
Oggi Scuola INTERNO

Dai vaccini alla scuola, le 6 proposte delle Regioni al Governo Draghi. Presentato un documento con le sei proposte delle Regioni e delle Province autonome per i prossimi provvedimenti del Governo inerenti le misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Occorre, in ogni caso, implementare le forme di congedo parentale, nonché prevedere ulteriori risorse economiche a sostegno dei genitori, nel caso di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per aggravamento della situazione epidemiologica

È necessario, inoltre, condividere maggiormente i provvedimenti e garantire sempre i risarcimenti sia nel caso di provvedimenti restrittivi di livello nazionale che regionale. (Oggi Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

"Questo è ciò che come Regioni abbiamo proposto riguardo a vaccini, nuove regole per i cambi di fasce e certezza nell'erogazione dei ristori", scirve il presidente Stefano Bonaccini in una nota:. 1) Vaccini priorità assoluta. (BolognaToday)

L'idea è di prorogare tutto fino alla fine di marzo o all'inizio di aprile. Divieto di spostamento tra regioni per altri trenta giorni. (BariToday)

Nuovo decreto Covid, divieto di spostamento tra regioni verso la proroga

Roma, 22 feb. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr