Dai vaccini alla scuola, le 6 proposte delle Regioni al Governo Draghi

Oggi Scuola INTERNO

Dai vaccini alla scuola, le 6 proposte delle Regioni al Governo Draghi. Presentato un documento con le sei proposte delle Regioni e delle Province autonome per i prossimi provvedimenti del Governo inerenti le misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Occorre, in ogni caso, implementare le forme di congedo parentale, nonché prevedere ulteriori risorse economiche a sostegno dei genitori, nel caso di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per aggravamento della situazione epidemiologica

È necessario, inoltre, condividere maggiormente i provvedimenti e garantire sempre i risarcimenti sia nel caso di provvedimenti restrittivi di livello nazionale che regionale. (Oggi Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

"Questo è ciò che come Regioni abbiamo proposto riguardo a vaccini, nuove regole per i cambi di fasce e certezza nell'erogazione dei ristori", scirve il presidente Stefano Bonaccini in una nota:. 1) Vaccini priorità assoluta. (BolognaToday)

L'idea è di prorogare tutto fino alla fine di marzo o all'inizio di aprile. Divieto di spostamento tra regioni per altri trenta giorni. (BariToday)

Roma, 22 feb. (LaPresse)