Green Pass, Angelo Colombini: 'Positivo che governo estendera' certificato in tutti i posti di lavoro'

Tiscali.it INTERNO

Cosi' Angelo Colombini, segretario confederale Cisl, dopo l'incontro con il premier Mario Draghi.

"La decisione del governo di estendere il green pass in tutti i luoghi di lavoro, sia una cosa positiva.

Cosi' si evita la divisione dei lavoratori nei luoghi di lavoro".

"Il governo ha ribadito la sua contrarieta' sull'obbligo vaccinale e sul tampone gratuito, questi aspetti vanno rilanciati", ha continuato

(Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Stando a fonti ministeriali, è stato infatti convocato già domani un Consiglio dei ministri per discutere un testo che estenda l'uso del green pass alla pubblica amministrazione e ad ampia parte del settore privato. (Milano Finanza)

La Cisl resta peraltro convinta che l`obbligo vaccinale resti la strada più efficace per uscire dalla crisi sanitaria ed economica e che il certificato verde debba essere un ponte che porti al via libera dell`erga omnes sulle immunizzazioni”. (Il Diario del Lavoro)

Salvo per quei dipendenti che, per certificati motivi di salute, sono impossibilitati a vaccinarsi 15 settembre 2021 a. a. a. (Adnkronos) - "Sulle sanzioni abbiamo chiesto che non sia possibile licenziare i lavoratori e su questo ci hanno dato garanzia. (LiberoQuotidiano.it)

I costi dei test dovrebbero essere a carico dei lavoratori, non dello Stato e tantomeno delle imprese. Si va verso l’obbligo del certificato verde non solo per i lavoratori del pubblico impiego ma anche per quelli del settore privato. (Roccarainola.net)

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha deciso e domani porterà il decreto in Consiglio dei ministri, convocato per le 16. Obbligo di green pass per tutti i lavoratori, sia della Pubblica amministrazione che delle aziende private. (Il Diario del Lavoro)

Sono circa 18 milioni i lavoratori pubblici e privati interessati dalle norme sul Green pass: 13,9 milioni già lo hanno, mentre quelli senza sono 4,115 milioni. Dei dipendenti pubblici che gia’ sarebbero obbligati alla vaccinazione, 2,3 milioni hanno il Green pass, 115 mila no. (VoceControCorrente.it)