Robinhood punta sulla Borsa. Una parte delle azioni andrà ai suoi utenti

La Stampa ECONOMIA

La piattaforma di trading online al centro dell’attenzione nel caso Game Stop sarebbe pronta al grande passo già nel corso del mese di marzo.

Tra le altre cose, il Ceo della società Robinhood Vladimir Tenev aveva dovuto testimoniare davanti al Congresso degli Stati Uniti sulla vicenda.

Game Stop è uno di questi titoli.

E lo farà a modo suo: le azioni che arriveranno sui listini saranno offerte prima di tutto in sottoscrizione agli utenti della piattaforma. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Tenev, a quanto pare, si potrebbe però accontentare di dare in pasto a Wall Street la sua creatura per 30 miliardi Tutte azioni di protesta intraprese dopo che Robinhood, all'acme della Gamestop-mania, aveva deciso di impedire l'acquisto dei titoli più «shortati» dai fondi speculativi. (ilGiornale.it)

C'è da capire se si normalizzerà, in tutti i sensi, come lo accoglierà una borsa che lo tratta ancora come un ospite indesiderato, anche qui in più di un senso, e se i suoi "scossoni social" saranno ancora così sconvolgenti Investitori dilettanti, organizzati via social, e in grado (come dimostra proprio il caso Gamestop) di scuotere dalle fondamenta le consuetudini della finanza americana. (Ticinonline)

' diventata l'arma, insieme ai forum di Reddit, che ha permesso ai piccoli trader di rovesciare l'ordine costituito di Wall Street, sconfiggendo gli hedge fund nel famoso caso di GameStop. (la Repubblica)

Tenev, a quanto pare, si potrebbe però accontentare di dare in pasto a Wall Street la sua creatura per 30 miliardi Così racconta Bloomberg, che riferisce di alcuni tête-à-tête già avvenuti fra alcuni potenziali investitori e il vertice dell'app di trading. (Notizie - MSN Italia)

Stefano Rizzi, direttore della Divisione dell’economia, sugli occupati in Ticino: «Difficile dare un’interpretazione» – Nel quarto trimestre il numero di posti nel cantone è diminuito del 4,4% mentre i lavoratori residenti all’estero su base annua sono aumentati dello 0,8% a 70. (Corriere del Ticino)