Irlanda, eletto il nuovo leader: è Leo Varadkar, gay e figlio d'immigrati

La Stampa ESTERI

È senza dubbio un giorno storico per l'Irlanda. Il 38enne Leo Varadkar, apertamente gay e di padre indiano, è stato eletto nuovo leader del Fine Gael, forza di maggioranza nella Repubblica, subentrando così al premier (taoiseach in lingua gaelica) Enda ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Primo Ministro più giovane di sempre nonché omosessuale dichiarato. Facebook [2] · Twitter [0] · Google [0] · Federico Boni. (Gay.it)

Ha 38 anni, uno in meno di Emanuel Macron, ma non ha nulla in comune con il sindaco di Londra Sadiq Khan (laburista e British di origine pakistana). Anzi, è piuttosto conservatore. (Rai News)

Il padre di Varadkar si è trasferito in Irlanda negli anni Settanta. Il 38enne di origine indiana Leo Varadkar ha conquistato la guida del Fine Gael party, il partito di centrodestra del paese e diventerà il prossimo primo ... (TPI)

Dopo la nomina del premier liberal e attivista per il matrimonio gay, ora si discute l'abolizione dell'ottavo emendamento che vieta l'aborto. Iniziati i preparativi per l'incontro mondiale delle famiglie a Dublino nel 2018. (La Stampa)

(askanews) - Leo Varadkar, del partito irlandese di centro-destra Fine Gael, sarà il prossimo premier dell'Irlanda, al posto del dimissionario Enda Kenny. Varadkar ha vinto infatti la sfida interna al partito per la leadership, battendo ... (Tiscali.it)

Nel sistema elettorale irlandese e britannico, il leader di maggioranza diventa automaticamente Primo Ministro ed Enda Kenny ... (Corriere Quotidiano)