MPS: ora anche Renzi ha una banca (e un problema)

next ECONOMIA

Da luglio il ministero del Tesoro sarà azionista del Monte dei Paschi di Siena. A causa dell'impossibilità da parte dell'istituto di rimborsare i Monti bond. La quota verrà diluita nel prossimo aumento di capitale in programma. Anche se al pranzo manca ancora ... (next)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA, 12 FEBBRAIO 2015 - Lo Stato italiano diverrà azionista della banca Monte Paschi di Siena in virtù del "rosso da record" registrato dall'istituto di credito. (InfoOggi)

La segretaria resta al suo posto e su Regionali: «Ne discuteremo con la città» (Umbria24)

Dopo la maxi perdita da 5,3 miliardi annunciata ieri, la banca senese dovrà presto aprire il capitale a via Venti Settembre. Lo prevede un tecnicismo del contratto dei cosiddetti Monti bond, il prestito di Stato ... (Milano Finanza)

Inizialmente i titoli non riuscivano a fare ... (Borsa Italiana)

Il titolo della banca senese, infatti, si è posto nelle prime linee dell'Ftse Mib con una progressione di 2 punti percentuali tondi contro un paniere di riferimento di Piazza Affari che si ... (Investire Oggi)

La Banca, che ha chiuso il 2014 con una maxi perdita di 5,3 miliardi di euro, ha annunciato ieri una ricapitalizzazione da 3 miliardi di euro, superiore ai 2,5 miliardi inizialmente ipotizzati, per ripristinare i ratio patrimoniali imposti dalla Bce. (Il Messaggero)