Sci alpino, confermato il programma del weekend della Coppa del Mondo a Wengen

OA Sport SPORT

Pertanto, la giuria ha deciso che domani 17 gennaio andrà in scena la combinata, mentre sabato 18 vi sarà la discesa e domenica 19 lo slalom.

E’ andata in scena quest’oggi la seconda e ultima prova della discesa di Wengen (Svizzera), valida per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile.

Sul Lauberhorn c’è grande attesa per Dominik Paris, dopo che il nostro portacolori a Bormio ha recitato la parte del mattatore. (OA Sport)

Su altre fonti

Combinata Wengen 2020, risultati e classifica manche discesa: Mayer in testa. by Lorenzo Ercoli. Riccardo Tonetti - Foto Gabriele Facciotti/Pentaphoto. La manche di discesa della combinata di Wengen valida per la Coppa del Mondo 2019/2020 si è conclusa con Matthias Mayer in vetta. (Sportface.it)

Proverà a salire sul podio Riccardo Tonetti: la Coppa del Mondo maschile di sci alpino aprirà il fine settimana in Svizzera. CLICCA PER LA DIRETTA LIVE DELLA COMBINATA DI WENGEN DI SCI ALPINO ALLE 10.30 E 14.00 (17 GENNAIO). (OA Sport)

L’azzurro è stato il migliore tra gli slalomisti, chiudendo addirittura ad un secondo e nove centesimi di ritardo da Mayer. L’elvetico ha chiuso con un ritardo di 53 centesimi dalla vetta, precedendo l’austriaco Daniel Danklmaier, staccato di 67 centesimi da Mayer. (OA Sport)

Fondamentale evitare di uscire (dunque fare zero) e conquistare punti decisivi in ottica Coppa del Mondo. Paris dovrà sicuramente guardare anche alle gare di Alexis Pinturault ed Aleksander Aamodt Kilde, i rivali diretti dell’azzurro e anche tra i grandi favoriti quest’oggi. (OA Sport)

niziato lo slalom della combinata con l’austriaco Mayer, tutt’altro che uno specialista…. 13.57 Ci siamo, l’austriaco Mayer al cancelletto di partenza. 9.55 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della combinata di Wengen, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020. (OA Sport)

Il discesista puro ha registrato un 1:41.40 che gli ha permesso di precedere la concorrenza, in primis, Roulin, Danklmaier e l’azzurro Dominik Paris. (Sportface.it)