Giro d'Italia, dal Bracco fino al confine toscano. La quinta tappa parla spezzino, la mappa dei divieti in provincia

Giro d'Italia, dal Bracco fino al confine toscano. La quinta tappa parla spezzino, la mappa dei divieti in provincia
LA NAZIONE SPORT

La Spezia, 7 maggio 2024 – La corsa rosa arriverà nel territorio spezzino scendendo dal Bracco, la prima e unica insidia di una tappa dall’apparente tranquillità. Il percorso che da Genova porta al traguardo di Lucca infatti dovrebbe essere un conto aperto tra gli specialisti velocisti. La quinta tappa della corsa ciclistica più amata dagli italiani si concluderà a Lucca dopo 178 chilometri entrando nella nostra Provincia alle 14.32 circa a Deiva Marina quindi Mattarana, Carrodano, Borghetto Vara, Padivarma, Piano di Madrignano e Ceparana: qui, tra gli eventi più attesi, il traguardo volante istituito sul rettilineo della provinciale di via Genova, nei pressi del Palazzo Giustiniani (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

. La quarta tappa dl Giro d'Italia di ciclismo è partita dal centro storico di Acqui Terme (Alessandria), 190 chilometri fino ad Andora (Savona), Finale adatto ai velocisti, ma il tracciato offre occasioni di sorprese. (Il Mattino di Padova)

Tentativi di fuga, cadute, ritiri (quello di Biniam Girmay terzo ieri sul traguardo a Fossano) e uno sprint sontuoso del velocista italiano più atteso sul lungomare di Andora sulla costa ligure. Jonathan Milan (Lidl-Trek) vince la quarta tappa dell'edizione 107 del Giro d'Italia, l'Aqui Terme-Andora di 190 chilometri, dopo il secondo posto di ieri (beffato) al fotofinish dietro il belga Tim Merlier. (LaC news24)

Quattro corridori sono andati all’attacco nella prima fase di gara: Francisco Munoz (Team Polti Kometa), Filippo Ganna (INEOS Grenadiers), Lilian Calmejane (Intermarché Wanty) e Stefan de Bod (Education Easy Post). (OA Sport)

Giro: 4/a tappa partita da Acqui, l'arrivo ad Andora

Inizio di tappa molto movimentato con Francisco Munoz (Team Polti Kometa), Filippo Ganna (INEOS Grenadiers), Lilian Calmejane (Intermarché-Wanty) e Stefan de Bod (Education Easy Post) pronti a prendere subito il largo in vista del gran premio della montagna di Colle del Melogno. (Sport Mediaset)

Questo è qualcosa di emozionante, poter condividere queste cose. Oggi i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario, ho dovuto solo giocare le mie carte e mettere a conclusione tutto il lavoro fatto per me. (SPORTFACE.IT)

La cerimonia si è svolta oggi nella Sala Monfredi della Camera di Commercio di Taranto, con i saluti dell’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia e la partecipazione, tra gli altri, del prof. (Tarantini Time Quotidiano)