La crisi dei microchip morde l'auto. Zavorra anche su Renault e Nissan

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L'HuffPost ECONOMIA

Renault ha chiuso il terzo trimestre con un calo della produzione di 170 mila veicoli, con i ricavi scesi a 9 miliardi di euro (-13,4%).

La casa automobilistica francese ha rivisto la stima del calo di produzione dopo una previsione iniziale di 200 mila veicoli in meno.

La crisi dei microchip si abbatte ogni giorno di più sul mondo dell’automobile e potrebbe non abbandonarla presto.

S. La mancanza di componenti costerà a Renault un calo della produzione per il 2021 di circa 500 mila veicoli. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Nissan Townstar è garantito per 5 anni o 160.000 km e, sulla versione elettrica, si aggiunge la garanzia sulla batteria di 8 anni (o 160.000 km) Le dimensioni di Nissan Townstar cambiano a seconda della versione scelta, due lunghezze diverse per L1 a passo corto e L2 a passo lungo. (HDmotori)

Il nuovo Nissan Townstar in versione Combi con motore 1,3 a benzina. Stop all’endotermico nel 2030? E lancia il nuovo Townstar a benzina e Ev. Ci vuole coraggio. (Corriere della Sera)

Un altro step importante per "catturare" la clientela business è il lancio dei nuovi Nissan Business Center che devono rispondere a specifici requisiti in termini di strutture, mezzi e personale. (OmniFurgone)

Un'ulteriore differenziazione è la versione della calandra, leggermente curvata all’interno sulla Townstar elettrica”. “La Nissan ha apposto la sua firma, con un proprio taglio frontale, una diversa griglia e il logo della Casa”, ha spiegato Alexandro Longo, LCV Range Manager di Nissan. (Quattroruote)

Entro il 2023 è nostro intento triplare la nostra quota di veicoli commerciali (circa 1.100 nel 2021, ndr)“ Saranno i Nissan Business Center: 45 in tutta Italia, offrendo strutture, personale e mezzi specializzati nei veicoli commerciali leggeri. (QN Motori)

Basti pensare alla manutenzione di un veicolo a batteria il cui prezzo in media cala del 40% rispetto a un diesel. (La Gazzetta dello Sport)