TIM pronto ad introdurre le eSIM per smartphone

Filippo Vendrame,. TIM si sta preparando a lanciare le eSIM che potranno essere utilizzate sia su tablet pc che su smartphone.

Chi volesse passare da una SIM ad una eSIM dovrà pagare, invece, 15 euro.

Una volta che il rivenditore TIM avrà associato l’utente ad una eSIM, l’associazione con lo smartphone si farà direttamente dalle sue impostazioni leggendo direttamente il codice QR.

Il codice QR dovrà essere conservato con diligenza in quanto si dovrà utilizzare ad ogni nuova attivazione, cioè quando si cambia il proprio smartphone. (Webnews)

Ne parlano anche altre testate

Gestire la SIM sul Razr è semplicissimo: basta andare nel menù dedicato alle impostazioni, sezione operatore, e usare il “wizard” per aggiungere un nuovo operatore. Oppure due profili TIM, due profili Vodafone, non ci sono limiti: l’importante è nel caso del Motorola averne uno solo attivo, è un “mono sim”. (DDay.it - Digital Day)

Attivando All Digital 50 Limited Edition il cliente accetta di partecipare ad un programma di test promosso da Wind della durata di 12 mesi. Il test durerà 12 mesi, alla fine dei quali la nuova SIM All Digital 50 Test Edition sarà disattivata. (Mondo3)

Così facendo riceveranno a casa una eSIM, da attivare, con all’interno l’offerta da 4,99 euro al mese sopraccitata. Wind anticipa tutti e diventa il primo operatore a proporre una eSIM nel mercato italiano della telefonia mobile, anticipando persino TIM a cui sembrava dovesse andare questo primato. (Tutto Android)

Le voci circolate negli ultimi giorni trovano una prima importante conferma: TIM avrebbe distribuito ai rivenditori della penisola le linee guida ufficiali per la vendita e l’installazione delle eSIM su iPhone (qui potete leggere il nostro articolo di approfondimento sull’argomento). (MobileWorld)

Inoltre permette di avere 10€ di ricarica omaggio sul numero Wind principale se risponderete a dei sondaggi (solo se siete stati selezionati). Si chiama All Digital 50 Limited Edition e permette ad alcuni selezionati clienti Wind di attivere una sim virtuale, eSIM, da poter utilizzare sui propri smartphone, tablet o smartwatch compatibili, ad un prezzo molto basso per 12 mesi. (HDblog)

Dopo questa breve panoramica sulla eSIM in generale, andiamo a vedere il caso specifico della eSIM di Wind per capire quanto costa. Come attivare eSIM Wind? (YourLifeUpdated)