Zika: Governo Brasile, no all'aborto in caso di microcefalia

Panorama SALUTE

Teresina, 10 feb. (AdnKronos Salute/Dpa) - No del Governo brasiliano alla possibilità di abortire nel caso in cui il nascituro sia affetto da microcefalia, una malformazione congenita che si sospetta collegata al virus Zika contratto dalla madre in ... (Panorama)

Su altre fonti

Sarà prioritario favorire la rapida messa ... (Mainfatti.it)

Dovrebbero consultare uno specialista per avere informazioni accurate su come accedere a servizi di interruzione ... (Meteo Web)

CITTA' DEL VATICANO In Messico Francesco si troverà di fronte ad un grande dilemma morale: alla vigilia del suo viaggio le autorità sanitarie messicane hanno incoraggiato le donne in stato interessante (che pensano di essere state contagiate dal virus ... (Il Messaggero)

Le donne incinta affette da virus zika che desiderano interrompere la gravidanza per paura della microcefalia dovrebbero avere accesso a servizi per un aborto sicuro a norma di legge. (LaPresse)

Venerdì 5 febbraio, Cécile Pouilly, portavoce dell'Alto Commissario Onu per i diritti umani, ha chiesto ai paesi dell'America Latina colpiti dal virus Zika di cambiare le loro legislazioni sanitarie e di permettere il ricorso all'aborto alle donne che ... (L'Huffington Post)

Un decalogo dell'Organizzazione mondiale della Sanità stabilisce che chi vuole interrompere la gravidanza per via del virus deve poter consultare uno specialista per avere informazioni accurate su come accedere a servizi. (LetteraDonna)