Ddl Zan, Malpezzi: “Sicurezza del governo in discussione da chi si astiene in Consiglio dei Ministri”

LaPresse INTERNO

La sicurezza del governo è messa in discussione da chi si astiene in Consiglio dei Ministri e contesta misure prese all’unanimità dal governo e dai suoi membri

Così la capogruppo del Partito Democratico in Senato, Simona Malpezzi, in relazione al Ddl Zan contro l’omotransfobia.

La senatrice dem attacca il Centrodestra: "Noi stiamo lavorando con serietà". (LaPresse) “Noi abbiamo sempre detto che si doveva partire dal testo che arrivava dalla Camera. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Tutti esempi portati da attiviste più o meno note che diverrebbero quotidianità qualora il ddl Zan venisse approvato. Veniamo alla seconda critica alla legge Zan. (Il Fatto Quotidiano)

Ma «una malaccorta enumerazione di concetti e termini quali sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere irrigidisce normativamente una discussione ancora del tutto aperta dal punto di vista scientifico, filosofico, politico, simbolico», spiega il quotidiano di sinistra. (il Giornale)

“E’ informato – spiega il presidente dei Sentinelli Luca Paladini – non è previsto un suo intervento dal palco e non so se ci sarà. L’Arco infatti mette a disposizione più spazio rispetto alla piazza della Scala, dove era stata inizialmente programmata. (Il Fatto Quotidiano)

Ddl ZAN LE CIFRE NON MENTONO. Basterebbe un numero, per smontare l’urgenza del provvedimento: 35,1. Ddl Zan – Un’isteria collettiva che qui da noi si è raggrumata attorno al disegno di legge Zan, già approvato alla Camera e presto all’attenzione del Senato. (Imola Oggi)

ostruzionismo in commissione Giustizia da parte del centrodestra e del presidente leghista Andrea Ostellari, e l’annuncio di un Zan omotransfobia. Ma intanto c’è un dato politico: è stato ristabilito un percorso, dopo mesi di ostruzionismo”, hanno concluso i dem Simona Malpezzi e Franco Mirabelli (Il Fatto Quotidiano)