Patriarcato di Venezia contro la sigla di The New Pope

Il Patriarcato di Venezia contro Paolo Sorrentino per l’utilizzo “offensivo” di simboli religiosi e un sala della Fondazione Cini dell’isola di San Giorgio per la sigla di “The New Pope”.

Photo by Gianni Fiorito This photograph is for editorial use only, the copyright is of the film company and the photographer assigned by the film production company and can only be reproduced by publications in conjunction with the promotion of the film. (OggiNotizie)

La notizia riportata su altri media

Sono gli ambienti dei palazzi vaticani, abitati dal fermento per l’imminente conclave che porterà all’elezione del nuovo Papa. Il mai troppo elogiato direttore della fotografia Luca Bigazzi costruisce un’estetica narrativa, fatta di visioni ora oniriche, ora plastiche ora sinuosamente avvolgenti. (elledecor.com)

Venezia, 14 gen. (Liberoquotidiano.it)

Una strada che aveva seguito fin da lunedì sera anche la Fondazione Cini che ha preferito un «no comment» a qualsiasi richiesta di replica, spiegando di non voler alimentare polemiche. «La croce cristiana è un simbolo religioso e come tale va rispettata». (Il Gazzettino)

Le donne sono suore appena scappate dai loro letti e quella che ieri ha fatto andare su tutte le furie il Patriarcato di Venezia è la sigla di The New Pope, la nuove serie televisiva in onda su Sky e firmata da Paolo Sorrentino che ha molte location a Venezia e che fa da sequel a The Young Pope. (Corriere della Sera)

Più che la trama, sul banco degli imputati era finita la sigla girata nelle sale della Fondazione Cini. Lo sdegno sollevato dal Patriarcato di Venezia, non sono le prime parole dure usate dalla chiesa nei confronti di una serie tanto attesa dal grande pubblico. (Il Gazzettino)

Per The New Pope non poteva esserci inizio più affascinante e in grado di rimandare subito allo stile ormai iconico del suo creatore e regista. Ha debuttato fra gli elogi della critica italiana e internazionale The New Pope, la serie Sky Original creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, il cui primo episodio ha catturato su Sky 500mila spettatori medi, dato in linea con la media complessiva di The Young Pope, andata in onda nell’ottobre 2016. (Spettacolo.eu)