Fincantieri, accordo per acquisizione di un ramo d'azienda di Leonardo

Fincantieri, accordo per acquisizione di un ramo d'azienda di Leonardo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Fincantieri ha annunciato un accordo per l'acquisizione da Leonardo della linea di business "Underwater Armament Systems". L'acquisizione, che dovrebbe essere finalizzata entro inizio 2025, contemplerà il conferimento del ramo d'azienda "Underwater Armament Systems" in una società di nuova costituzione. È successivamente prevista la cessione, sempre da parte di Leonardo, delle partecipazioni rappresentative dell'intero capitale di NewCo, libere da vincoli, in favore di Fincantieri. (SoldiOnline.it)

Su altre testate

La Spezia – “Come Fincantieri abbiamo il privilegio di aver raccolto un’eredità molto stratificata negli anni. Le radici profonde danno sostanza e distintività, diventano fondamentali solo se si evolve, sempre avendo i piedi ben piantati nella propria storia”. (ShipMag)

Il cda di Fincantieri, sempre assistito da Legance, ha anche deliberato la proposta di delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo di 400 milioni di euro (più ulteriori massimi 100 milioni a valere su una seconda tranche al servizio dell’esercizio dei warrant che saranno assegnati gratuitamente ai sottoscrittori dell’aumento di capitale). (Legalcommunity)

L’industria italiana guarda al compartimento difesa navale e al futuro delle nuove tecnologie che faranno la differenza nelle sfide che si profilano all’orizzonte del secondo e fondamentale dominio strategico: il mare e le sue profondità. (Inside Over)

Tutti gli studi legali nell’acquisizione da parte di Fincantieri del business subacqueo di Leonardo e nell’aumento di capitale di Fincantieri

L'acquisizione sarà finalizzata ad inizio 2025, ha annunciato il gruppo triestino dopo il cda convocato ieri che si è riunito in contemporanea a quello dell’azionista Cdp. (Nordest Economia)

Fincantieri ha confermato di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione da Leonardo della linea di business “Underwater Armament Systems”. (Industria Italiana)

Legance ha assistito Fincantieri nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione del business subacqueo “Underwater Armaments Systems” di Leonardo, assistito quest’ultimo da Cappelli RCCD. (NT+ Diritto)