Il 25 aprile di Anpi ed estremisti emargina gli ebrei

ilGiornale.it INTERNO

La comunità ebraica ai margini del 25 aprile. Gli ucraini isolati o malsopportati in una manifestazione divisa e nervosa. Questo l'osceno spettacolo che rischiamo di vedere in una celebrazione della Liberazione che è egemonizzata non solo e non tanto dalla sinistra, ma da piccole forze settarie ed estremiste della sinistra, impegnate in una battaglia cieca contro la destra, qualunque essa sia e ovunque si trovi. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

«Sono assolutamente contrario alla decisione del consiglio della Comunità Ebraica di non partecipare». (Corriere Milano)

"La comunità ebraica prenda le distanze dallo stato israeliano", aggiunge la rappresentante degli studenti palestinesi. Lo dice all'ANSA, Maya Issa, la presidente del Movimento degli studenti palestinesi. (Il Messaggero Veneto)

Francesco Storace 20 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Una diatriba che rischia di portare ad una frattura certificata con la mancata presenza del gonfalone della Comunità ebraica durante il corteo. Di Lorenzo Agnelli | 19 Aprile 2024 alle 17:30 (RadioSienaTv)

Ogni 25 aprile a Milano si verificano contestazioni, da parte degli attivisti di sinistra anti-israeliani, contro i manifestanti che partecipano al corteo per la festa della Liberazione con le insegne della Brigata Ebraica, una formazione di combattenti sionisti che partecipò alla campagna d’Italia contro le armate del Terzo Reich e i loro alleati fascisti al fianco delle forze anglo-americane. (Corriere Milano)

A meno di una settimana dalla Festa della Liberazione, il sindaco Beppe Sala commenta così l’annunciata assenza del presidente della Comunità ebraica milanese Walker Meghnagi, rimar… Una «scelta individuale» che non deve scalfire l’auspicio di un 25 Aprile «molto partecipato» e che veda l’«importante» presenza della Brigata ebraica. (La Repubblica)