La Lettonia dichiara la Russia "Paese che sostiene il terrorismo"

Agenzia askanews ESTERI

Roma, 11 ago. (askanews) – Il parlamento della Lettonia ha dichiarato la Russia uno Stato sponsor del terrorismo e chiede a tutti i Paesi dell’Ue di interrompere l’emissione di visti ai cittadini russi e bielorussi. Lo annuncia una nota del ministero degli Esteri di Riga, diffusa da tutte le ambasciate lettoni in Ue. Orm/Int13

(Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Roma, 11 ago. Allo stesso tempo lo stato baltico ha invitato i paesi dell’Ue “a interrompere il rilascio dei visti ai cittadini della Federazione Russa e della Bielorussia” (LaPresse)

Secondo Reinsalu, la misura intende rendere più efficaci le sanzioni emesse nei confronti di Mosca in seguito all’invasione russa dell’Ucraina. Se la situazione lo richiederà, potrà essere considerato il trasferimento in Lettonia di truppe dalle brigate statunitensi in Romania o direttamente da oltreoceano. (Il Fatto Quotidiano)

Il parlamento della Lettonia ha dichiarato la Russia “Stato sponsor del terrorismo”. La Russia condanna la “xenofobia” della Lettonia. La Russia ha condannato una risoluzione del parlamento lettone che designa la Russia come “Sato sponsor del terrorismo” (Periodico Daily)

(askanews) – Il parlamento della Lettonia, che ha dichiarato la Russia un “Paese sponsor del terrorismo”, è guidato da una “xenofobia animalesca” e da ideologia di stampo neonazista, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. (Agenzia askanews)