Roma, guerra ai diesel: ferme anche le auto euro 6…ma non tutte

Virgilio Motori INTERNO

E’ importante ricordare che le categorie di auto diesel euro 6 sono diverse non è una classe unica come spesso si è fa credere ma è divisa in “sottoclassi”: le auto diesel Euro 6 D-Temp ad esempio possono circolare in quanto sottoposte ai più recenti test RDE con cui vengono misurate le emissioni di CO2

Il divieto di circolazione in ZTL sarà in vigore nelle seguenti fasce orarie: “stop dalle ore 7.30 alle 10.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30 delle auto diesel da ‘Euro 3’ fino a ‘Euro 6′”. (Virgilio Motori)

Su altri giornali

Previsioni meteo Milano. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili riduzioni della visibilità nell’intera giornata di mercoledì 14 gennaio 2020 sulla città di Milano. Blocco auto Milano mercoledì 15 gennaio 2020: info e orari stop traffico. (Centro Meteo italiano)

»Fascia Verde« di Roma per: ciclomotori e motoveicoli »Euro 0« ed »Euro 1«, autoveicoli benzina »Euro 2«. Smog, a Roma domani e giovedì nuovo stop ai veicoli diesel. (Il Messaggero)

Il blocco del traffico, che si era concluso solo pochi giorni fa, sarà in vigore fino a sabato 18 gennaio 2020. Previsioni meteo Firenze. Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite nella mattinata di mercoledì 15 gennaio 2020 sulla città di Firenze; condizioni di instabilità che si rinnoveranno durante l’arco dell’intera giornata, con un lieve miglioramento in serata. (Centro Meteo italiano)

Lo stop durerà dalle 8.30 alle 18.30 tutti i giorni, inclusi sabato, domenica e festivi. Da sola, tuttavia, Area B (che si aggiunge ad Area C) non basta: motivo per cui in questi giorni si confida nel meteo. (Milano Fanpage.it)

Nello specifico l’ordinanza sindacale stabilisce la limitazione della circolazione:. Dalle ore 7.30 alle 10.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30 per tutti gli autoveicoli diesel da “Euro 3” fino a “Euro 6”. (Il Caffè.tv)

“Fascia Verde” (qui la mappa della fascia verde). “Fascia Verde” di Roma per: Ciclomotori e Motoveicoli “Euro 0” ed "Euro 1". (RomaToday)