WhatsApp nella UE è vitato ai minori di 16 anni

Portata a 16 anni l'età per poter utilizzare WhatsApp. Una misura studiata per salvaguardare la privacy dei giovanissimi. Ancora non è chiaro come avverrà questo passaggio. (Fidelity News)

Ne parlano anche altri giornali

WhatsApp sarà vietato ai minori di 16 anni in Europa. Il colosso della messaggistica si allinea alle normative Ue in materia di trattamento dei dati, alzando l’età minima degli utenti da 13 a 16 anni. (Il Secolo d'Italia)

Dal 25 maggio WhatsApp, la famosa app di messaggistica istantanea che possiede un miliardo e mezzo di (Positanonews)

In ogni caso, Whatsapp ha spostato da 13 a 16 anni l'età minima per poter scaricare l'app tra le più utilizzate in assoluto nel mondo. Come si farà a controllare è la domanda che si fanno tutti. (News Italiane)

Per tutti gli altri utenti nel mondo resta a 13 anni. La decisione rientra in un aggiornamento dei suoi Termini di Servizio comunicato con un post sul suo blog e fa parte dei provvedimenti presi in vista… (Metro)

La stretta sulla privacy voluta dall’Unione Europea si abbatterà come una scure anche su WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, che da qualche anno ormai ha quasi definitivamente soppiantato gli sms. (L'Eco di Bergamo)

"Non potendo chiedere ai minori di 16 anni i consensi privacy al trattamento dei dati personali, l'azienda sceglie di non fornire loro il servizio” (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)