Sono esclusi dalla tassazione al 7% i pensionati INPS che intendono ritrasferirsi in Italia

Proiezioni di Borsa INTERNO

L’Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 170 del 10 marzo 2021, ha chiarito alcuni rilevanti concetti in materia di tassazione redditi da pensione estera.

Sono esclusi dalla tassazione al 7% i pensionati INPS che intendono ritrasferirsi in Italia.

In particolare, il regime si applica alle persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale in alcuni Comuni del Mezzogiorno.

L’opzione deve essere esercitata da persone fisiche che non siano state fiscalmente residenti in Italia nei cinque periodi di imposta precedenti. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

decreto Sostegni) ha previsto il riconoscimento di tre quote di Reddito di emergenza per i mesi di marzo, aprile e maggio 2021. Il richiedente dovrà essere in possesso di una Dsu valida al momento della presentazione della domanda. (Altalex)

Getty. (Sky Tg24 )

Bonus 2400 euro: quando arriva il pagamento dell’Indennità Covid? Non si conoscono, invece, i tempi di pagamento per chi doveva presentare la domanda per ricevere il bonus 2400 euro. (The Wam.net)

Pagamento bonus 2400 euro dall'8 aprile 2021:. Come previsto dal Decreto Sostegni 2021 è in arrivo il pagamento automatico da parte dell'INPS del bonus 2.400 euro per i lavoratori più colpiti dagli effetti economici della pandemia che avevano già fatto domanda dei precedenti bonus covid. (The Italian Times)

* ISEE minorenni da 40.001 euro = budget annuo 1.500 euro (importo massimo mensile erogabile 136,37 per 11 mensilità) adozione di tre minorenni il 7 maggio 2021, se il richiedente non ha altri figli, la maggiorazione spetta solo al secondo e al terzo nato in ordine cronologico). (Gazzetta del Sud)

Bonus 2.400 euro: pagamento a domanda. Il pagamento del bonus 2.400 euro del decreto Sostegni arriva tuttavia a domanda, la quale che dovrà essere presentata entro il 30 aprile Bonus 2.400 euro: la data del pagamento automatico. (Money.it)