Massimiliano morto in Svizzera, l'associazione Luca Coscioni: "Politica fa finta di nulla"

LA NAZIONE INTERNO

"Oggi la politica si volge dall'altro lato. Fa finta che queste richieste non esistano". A puntare il dito contro le istituzioni - dopo la morte di Massimiliano, 44 anni, ricorso al suicidio assistito in Svizzera perché malato di sclerosi multipla da 6 anni - è l'avvocato Filomena Gallo, segretario dell'associazione Luca Coscioni. "Lo abbiamo visto con Massimiliano - tuona l'avvocato - Non c'è stata nessuna presa di atto rispetto al suo appello. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

In un videoappello il 44enne malato di sclerosi multipla aveva chiesto di essere aiutato a morire in Italia. Oggi invece il decesso Oltralpe (Toscana Media News)

È morto con il suicidio assistitio in una clinica in Svizzera, Massimiliano, il 44enne toscano da 6 anni malato da sclerosi multipla, che lunedì aveva lanciato un appello per "essere aiutato a morire a casa mia", in Italia. (Sky Tg24 )

In Svizzera, in una clinica, è morto con il suicidio assistito il 44enne toscano Massimiliano, malato da sei anni di sclerosi multipla. Lunedì scorso, 5 dicembre, aveva lanciato un appello per “essere aiutato a morire in casa”, in Italia. (BlogSicilia.it)

Morto con suicidio assistito in Svizzera malato sclerosi . Come riporta l’agenzia stampa Ansa, è morto con il suicidio assistitio in una clinica in Svizzera, Massimiliano, il 44enne toscano da 6 anni malato da sclerosi multipla, che lunedì aveva lanciato un appello per “essere aiutato a morire a casa mia”, in Italia. (Positanonews)

Insieme al tesoriere dell’Associazione Coscioni anche Filomena Gallo, legale e segretaria nazionale della stessa associazione L'uomo, malato di Sla, è morto ieri in Svizzera. (LaPresse)

Milano, 9 dic. Lo ha detto Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni allì’uscita della caserma dei carabinieri di Firenze dove si è auto denunciato insieme alle due attiviste Chiara Lalli e Felicetta Maltese per aver accompagnato in Svizzera Massimiliano, malato 44enne (LaPresse)