Pensioni padoan decreto a breve rimborsi per fasce di reddito

Palermomania.it ECONOMIA

«Se si dovesse ripristinare l'indicizzazione sulle pensioni, l'Italia si troverebbe a violare il vincolo del 3%, l'aggiustamento strutturale e la regola del debito». A dirlo è il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, che in un'intervista al Messaggero commenta ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri media

Restituire una parte dell'indicizzazione sulle pensioni con un criterio di gradualità e tenendo conto delle fasce di reddito utilizzando in tutto o in parte il famoso 'tesoretto' del 2015 ottenuto grazie allo spazio di manovra sul deficit. (DiariodelWeb.it)

E sulla Tobin Tax si dice ottimista: accordo possibile tra gli 11 Paesi Mancano ancora «pochi giorni» e poi il governo presenterà il provvedimento sulle pensioni, ... (Momento-sera)

A tanto ammontano i rimborsi per gli oltre 5,5 milioni di pensionati esclusi dal decreto Fornero. Entro la fine della ... (QuiFinanza)

Roma – “Se si dovesse ripristinare totalmente l'indicizzazione sulle pensioni, l'Italia si troverebbe a violare simultaneamente il vincolo del 3%, l'aggiustamento strutturale e la regola del debito”. (PUPIA)

Pensioni: anche l'Europa pressa il governo (sempre più diviso). Sale il termometro in vista di venerdì, quando Renzi presenterà il decreto per i primi ... (ilgiornaleditalia)

Bruxelles, 12 mag. - (AdnKronos) - Via libera alla clausola di flessibilità per l'Italia, ma in cambio dell'attuazione delle riforme e della compensazione degli effetti sui conti pubblici della sentenza della Corte costituzionale sulle pensioni. (Sardegna Oggi)