Superbonus 110%: "operativo in un mese e mezzo", guardando già a oltre il 2021

Qualenergia.it ECONOMIA

La cosa importante è la velocità, i tempi per tutti i provvedimenti attuativi, dal punto di vista fiscale e degli eventuali accordi con le banche.

Fraccaro ha suggerito agli operatori di sfruttare questo mese e mezzo per prepararsi a loro volta.

Secondo Fraccaro, ci vorrà circa un mese, un mese e mezzo prima che il meccanismo possa essere pronto dal punto di vista legislativo.

“Abbiamo un mese, un mese e mezzo di tempo, dopo di che dobbiamo partire da subito. (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altre testate

22 Maggio 2020. (Qualenergia.it)

Ciò è possibile grazie al superbonus del 110%, che consente sia il trasferimento a terzi (comprese le banche o l’impresa che effettua i lavori) del credito d’imposta sia lo sconto in fattura. Quello che non può fare, in base al decreto, è usufruire negli anni successivi dell’eventuale quota di credito non utilizzata nell’anno. (La Legge per Tutti)

Dal dl Rilancio ecco arrivare il Superbonus, un incremento della detrazione al 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 a fronte di specifici interventi, con fruizione della detrazione in 5 rate annuali di pari importo o opzione per la trasformazione in credito d’imposta o sconto per l’importo corrispondente alla detrazione. (Yahoo Notizie)

La nuova maxi-detrazione fiscale arrivata con la pubblicazione in Gazzetta del decreto Rilancio, il numero 34 del 2020, ha attirato l’attenzione di imprese e potenziali clienti. non consente l’accesso allo streaming né alla registrazione video del webinar). (Qualenergia.it)

I requisiti essenziali per ottenerla ed i vantaggi. Condividi su. Superbonus 110%: domande al via. Vediamo allora in che cosa consiste il cosiddetto superbonus 110% e come si può ottenere tale agevolazione fiscale. (Termometro Politico)

Sembra a chi scrive che la norma si limita a dire che, dell’agevolazione, possono usufruirne tutte le persone fisiche, a prescindere dell’attività svolta dal locatario dell’immobile. Se così fosse le persone fisiche, proprietarie di immobili dati in locazione a soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni, non potrebbero beneficiare del superbonus al 110%. (Salernonotizie.it)