CPI e MINUTE FED: are you ready to rock? - IntermarketAndMore

Finanza.com ECONOMIA

Quello che è indiscutibile è lo sforzo della FED nel voler “tenere duro” anche quando la situazione tende a degenerare.

Tasso FED Funds vs CPI USA. Il gap è imbarazzante.

Mettiamo a confronto il CPI con il tasso FED.

Quando ormai qui i mercati saranno chiusi, avremo la pubblicazione dei resoconti del meeting dello scorso 21-22 settembre

Dite che il tasso FED Funds conta come il due da picche?

(Finanza.com)

La notizia riportata su altri media

La Federal Reserve mira quindi a porre fine al tapering del suo programma di acquisto di obbligazioni intorno alla metà del 2022, indicando un. Al meeting di settembre, il FOMC ha votato all'unanimità per mantenere il tasso di riferimento da zero a 0,25%. (Teleborsa)

Sotto le attese invece i dati sui prezzi al consumo:a settembre, rispetto allo stesso periodo del 2020. Tra le valute l'euro è poco mosso rispetto al dollaro questa mattina e viene scambiato a 1,1592 dollari con un calo dello 0,02%. (La Repubblica)

Il barattolo era accanto a lui nel comunicato e ogni volta che lui ha detto la parola transitoria ci depositava un dollaro all’interno. Bostic e il suo staff hanno proprio ragione “transitorio” è davvero una parolaccia (iLoveTrading)

Si avvicina la fine delle politiche espansive da parte delle banche centrali? Mentre si attende il primo rialzo dei tassi di interesse da parte della Bank of England, la FED potrebbe tirare i remi in barca sul fronte dell’acquisto di asset prima della attese del mercato. (Wall Street Italia)

Gli interventi di quantitative easing operati dalla Banca Centrale americana e quelli consimili operati dalla Banca Centrale Europea hanno gonfiato il valore dell’ azionario a livelli mai visti. Il temuto ma necessario intervento di rigore della Banca Centrale Americana per diminuire progressivamente gli aiuti dati alle borse. (iLoveTrading)

Dai verbali della Fed è emerso anche un annuncio quantitativo in merito alla riduzione degli acquisti di asset che potrebbe partire già alla metà di novembre. Al momento, con il suo programma di QE, la Fed acquista asset per un valore totale di $120 miliardi al mese. (Finanzaonline.com)