Scuola, se c’è un solo contagio esclusa la quarantena. Con tre, la classe a casa

Scuola, se c’è un solo contagio esclusa la quarantena. Con tre, la classe a casa
Il Messaggero INTERNO

Questa indicazione però vale solo nelle scuole primarie e secondarie e quando il positivo è solo uno.

Giovedì 14 Ottobre 2021, 21:45. Taglio alle quarantene a scuola e Didattica a distanza (Dad) sempre meno frequente.

Se i casi sono tre - non importa se alunni o docenti - allora tutta la classe va in quarantena.

Il discorso cambia nelle scuole per l’infanzia: se c’è un bambino positivo, va in quarantena per dieci giorni tutta la classe

La novità più importante è che non ci sarà la quarantena per tutta la classe: bisognerà individuare i contatti dell’alunno ed eseguire un test a distanza di cinque giorni. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

I DATI. Il rilevamento al 12 ottobre fotografa una situazione in netto miglioramento rispetto a tutti i dati dall’inizio dell'anno scolastico a oggi. Sono infatti regolarmente a scuola 250 studenti di 5 classi con 34 docenti, seppure attenzionati su eventuali sintomi e con l’obbligo di fare un tampone di controllo dopo 5 giorni (ilmessaggero.it)

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute sono 20 (ieri 22) Per quanto riguarda i dati, sono 2.732 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo il ministero della Salute. (Il Fatto Quotidiano)

In particolare nel territorio riminese si contano 3 classi in quarantena nelle scuole materne, 2 nelle scuole elementari, due nelle scuole superiori e una in un asilo nido. Nelle scuole materne le verifiche anti-contagio hanno 182 tamponi, con la scoperta di 4 contagiati nei focolai (RiminiToday)

Maiori: contagi a scuola, classe in quarantena

Maestre e bambini della classe sono così finiti in quarantena a causa dell’alto rischio di contagio dovuto all’assenza di mascherina A poche settimane dal suono della prima campanella, arrivano i primi casi di contagio da Covid-19 nelle scuole di Fiesole. (LA NAZIONE)

Scritto da (redazione), venerdì 15 ottobre 2021 12:44:49. Ultimo aggiornamento venerdì 15 ottobre 2021 16:40:27. Questa mattina a Maiori un alunno di 11 anni della scuola secondaria di primo grado è risultato positivo al Covid-19 dopo essersi sottoposto al tampone molecolare. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

In quarantena, però, sarebbe stata posta la 2^A, dove quattro studenti sarebbero risultati positivi al tampone antigenico. Stando alle notizie giunte in Redazione, i genitori dei compagni di classe avrebbero fatto rimanere i figli a casa in via precauzionale. (Maiori News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr