Mondiali nuoto: Italia d'oro nella 4x100 mista uomini

La Sicilia SPORT

Pubblicità

'Italia ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta 4x100 mista uomini alla Duna Arena, nell'ultima giornata dei Mondiali di nuoto.

E' la decima medaglia dell'Italia in questa edizione dei Mondiali.

Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi hanno battuto gli Stati Uniti, argento, e Gran Bretaggna, bronzo.

L'Italia ha fatto segnare anche il nuovo record europeo, con il tempo di 3:27.51, precedendo di 28 centesimi gli Stati Uniti e di oltre tre secondi i britannici. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Perfetti, semplicemente perfetti: la staffetta 4×100 mista maschile che fra i suoi quattro atleti conta anche il varesotto Nicolò Martinenghi, è campione del mondo. Mariella Lamonica (VareseSport)

Dopo il bronzo di Ceccon, l’argento di Pilato e l’oro di Gregorio Paltrinieri, anche gli azzurri della staffetta 4×100 mista ottengono un risultato pazzesco, storico. Si tratta del quinto oro per l’Italia ai Mondiali di Budapest 2022. (SportFair)

APPROFONDIMENTI BUDAPEST Paltrinieri show ai mondiali di nuoto, oro nei 1500 stile libero. L'azzurro Thomas Ceccon, già oro dei 100 dorso col primato mondiale, ha invece conquistato la medaglia di bronzo nei 50 dorso (ilgazzettino.it)

L'uomo racconta di "essere stato svegliato dalla presenza in casa dei due giovani che giorni prima l'avevano minacciato e invitato ad andarsene". Ha ucciso con una pistola i due cugini di 29 e 30 anni che abitavano a Catania nella zona del Villaggio Sant'Agata. (La Sicilia)

Nuoto: Pilato, ‘Ho sbagliato la partenza, ma va bene così’ La tarantina dopo l’argento nei 50 rana ai Mondiali di Budapest. Bis di Benedetta Pilato ai Mondiali di nuoto a Budapest. La 17enne tarantina ha chiuso la gara in 29''80, lontana soltanto un decimo dalla vincitrice, la lituana Ruta Meilutyte. (Blunote)

Paltrinieri è d’ispirazione per la 4X100 mista, che lo imita in tutto: oro e record europeo. La 17enne tarantina, detentrice del record del mondo in questa specialità, chiude in 29″80 e finisce alle spalle della lituana Ruta Meilutyte (29″70). (Quotidiano di Ragusa)