Dolce, piccante o piccantissimo? Google celebra Wilbour Scoville con doodle

Lingua che brucia, lacrime agli occhi e l'urgenza impellente di bere acqua fresca per placare le 'fiamme' che divampano in bocca. Chiunque assaggi per la prima volta un peperoncino molto piccante sa di cosa parliamo. Prima di Wilbur Scoville, però, ... (Adnkronos)

Su altre fonti

Il 22 gennaio ricorre l'anniversario della ... (Solo News)

Dopo averlo assaggiato, comunque, Scoville vuole rinfrescarsi la bocca e assaggia un gelato: a questo punto bisogna aiutare il gelato a "battere" la piccantezza del peperoncino tirando addosso al peperoncino le palle di gelato che sono sul cono. (CiociariaReport24)

Il chimico americano ci è riuscito nel 1912, inventando l'omonima scala, le cui unità di misura sono ancora usate in America per indicare il livello di piccantezza ... (Quotidiano.net)

Se non avete ancora fatto un salto sulla homepage di Google, o semplicemente non avete dato importanza al Doodle di oggi, è il momento di rimediare. (Videogiochi.com | Tutti i giochi per PC, console, smartphone e tablet)

Google, però, non si è limitato solo ad abbellire le lettere che compongono la sigla con fiammanti peperoncini rossi e la figura del chimico in primo piano. (Abruzzo Tv News)

La scala di Scoville ordina il grado di piccantezza in base alla quantità di capsaicina contenuta nei peperoncini: è proprio questa sostanza, infatti, a determinare il senso più o meno intenso di bruciore e piccantezza del prodotto. (Solo News)