Benelli Leoncino 125, largo ai sedicenni

inSella ECONOMIA

Faro a Led. Impianto CBS. Motore moderno. Disponibilità. Le forme e la piccola silhouette sul parafango anteriore non lasciano dubbi: questa è una “vera” Benelli Leoncino.

Vengono dichiarate una potenza di(9,4 kW) a 9.500 giri/minuto e una coppia di 10 Nm (1,0 kgm) a 8.500 giri/minuto, con consumi interessantissimi:La Leoncino 125 sarà disponibile nelle colorazioni grigio e verde, a partire dalla prossima primavera, insieme alle sorelle maggiori Leoncino 800 e Leoncino 800 Trail, affiancando le versioni 250 e 500 (già in commercio)

Il family feeling è evidente e mantiene le forme delle versioni di maggiore cilindrata. (inSella)

Su altri media

L’ottavo di litro va ad ampliare l’offerta della gamma Benelli Leoncino attualmente disponibile e ne mantiene fedelmente il family feeling, capace di esaltare allo stesso tempo heritage e contemporaneità. (Motociclismo.it)

Condivide numerosi elementi tecnici e stilistici con la versione da asfalto, eppure ha un’anima tutta sua. Spicca il doppio scarico alto che sbuca sul fianco destro, protetto dalla tabella porta numero con funzione di paracalore. (inSella)

Completano il quadro i cerchi in lega di alluminio di 17” che montano pneumatici tubeless 120/70 davanti e 180/55 dietro. (inSella)