Terrorismo Mediterraneo e conflitti: a Capri la tre giorni del G7 Esteri

La Repubblica ESTERI

«Abbiamo scelto Capri perché il tema del G7 esteri è il Mediterraneo, quale migliore città per rappresentarlo? Napoli è stata una grande capitale del Mediterraneo e, illuminata dalla luce politica di questo evento così importante, assieme alla sua dirimpettaia Capri, sono certo che darà una risposta importante. È una straordinaria opportunità». Arriva a Napoli il ministro degli Esteri Antonio T… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Saranno ispezionati i luoghi considerati “a rischio”, sia riguardo alle celebrazioni della Settimana Santa, sia ai riti delle altre confessioni rel… (La Repubblica)

A comunicarlo è la stessa Azienda Napoletana Mobilità che, attraverso una nota diramata dal suo ufficio stampa, informa che per la Metro linea 1 la sospensione dell'esercizio è prevista alle ore 13.30, con ultime corse programmate da Piscinola alle 12.30 e da Garibaldi ore 13. (ROMA on line)

A margine della conferenza stampa nella Prefettura partenopea, per l'organizzazione del G7 che si terrà a Capri dal 17 al 19 aprile 2024, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha allertato l'emergenza terrorismo su Napoli: "Come tutte le grandi città, anche Napoli sarà attenzionata". (AreaNapoli.it)

Pace a Gaza, lotta al terrorismo, ruolo della Nato. Un punto sull’organizzazione dell’evento in programma a Capri (dal 17 al 19 aprile) è stato fatto dal ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani che ha tenuto a Napoli un briefing tecnico-operativo cui hanno preso parte, tra gli altri, il capo di gabinetto della Farnesina Genuardi, il prefetto della provincia partenopea Di Bari, i vertici delle forze dell’ordine, il sindaco metropolitano Manfredi e il primo cittadino dell’isola di Tiberio, Lembo. (ilmattino.it)

Le metro circoleranno fino alle due di notte venerdì santo e sabato. Protesta il sindacato Ubs: “Servizio farsa. A… (La Repubblica)

A cura di Pierluigi Frattasi Metro Linea 1, funicolari e bus in servizio anche il pomeriggio di Pasqua, domenica 31 marzo 2024. Firmato l'accordo tra Anm, l'azienda napoletana della mobilità di proprietà del Comune di Napoli, e i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal. (Fanpage.it)