Scontrino elettronico: ecco quali sono i nodi irrisolti

La Legge per Tutti ECONOMIA

Ma anche per chi ha già attivato i registratori telematici restano alcuni nodi che saranno sciolti solo nei prossimi mesi, come la gestione dei corrispettivi non riscossi, dei ticket restaurant e dei corrispettivi delle imprese multiattività”.

Le perplessità del Consiglio nazionale dei commercialisti sull’obbligo scattato dal primo gennaio di inviare all’Agenzia delle Entrate i dati relativi agli scontrini elettronici. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

Ma anche per chi ha già attivato i registratori telematici restano alcuni nodi che saranno sciolti solo nei prossimi mesi, come la gestione dei corrispettivi non riscossi, dei ticket restaurant e dei corrispettivi delle imprese multiattività". (Yahoo Finanza)

Roma, 15 gen. (Yahoo Finanza)

"Fino al prossimo mese di giugno - affermano Gelosa e Postal - chi non ha ancora attivato i registratori telematici potrà continuare a utilizzare i registratori di cassa già in uso ovvero le ricevute fiscali, a condizione che trasmetta i dati dei corrispettivi giornalieri entro il mese successivo. (Yahoo Finanza)

Già, perché l'invio telematico dei corrispettivi è stato compromesso, negli ultimi giorni, da numerosi blocchi del sistema informatico centrale dell'Agenzia. Lo afferma Lido Riba , Presidente Uncem Piemonte, l'Unione dei Comuni e degli Enti Montani. (OssolaNews)

Con i Focus MySolution potrai consultare, con un unico click, tutte le informazioni e gli approfondimenti dedicati ai temi caldi del momento. Con il Focus Corrispettivi elettronici il tuo aggiornamento quotidiano sulle novità riguardanti l’adempimento – regole, esoneri, istruzioni operative, termini per l’adeguamento, sanzioni e altro - sarà ancora più facile e veloce! (MySolution)

La contabilità non si esaurisce certo nella produzione dello scontrino fiscale”. Tuttavia, dal punto di vista tributario, lo Scontrino Elettronico non mette in soffitta la stampa del dettaglio dell’operazione”. (Valledaostaglocal.it)