Quasi duemila nuovi contagiati. Anche i ricoveri tornano a salire

Corriere della Sera INTERNO

Ieri prima seduta notturna fino alle 22 nel punto vaccinale alla Fiera dove sono stati immunizzati anche i direttori generali delle aziende sanitarie cittadine, in primis quello dell’Ausl Paolo Bordon.

Con 1.942 positivi in più l’Emilia-Romagna è la regione con il maggior incremento di positivi al coronavirus in Italia.

È la fotografia della pandemia lungo la Via Emilia scattata ieri tra i dati forniti dalla Regione e il bollettino della Protezione civile. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Dai dati riportati dal bollettino del ministero della Salute del 13 gennaio emerge che il valore scende appena sotto il 9% (ieri 10,05%). Si registrano 507 vittime in un giorno. (Sky Tg24)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 7,4%. L’età media dei nuovi positivi di mercoledì è 47,1 anni. (ForlìToday)

Nella circolare approvata è richiesto alle Regioni di rendicontare separatamente il numero di test antigenici effettuati rispetto ai test molecolari. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Gennaio 2021, 18:30. (Leggo.it)

Basso l’indice di contagio, a quota 7%. In Italia sono 15.774 i tamponi positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore. (Cremonaoggi)

Nell'ultimo giorno sono morte 507 persone affette da Coronavirus per un totale di 80.326 decessi dall'inizio dell'epidemia. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (Tutto Napoli)

I ricoverati non in terapia intensiva sono 2605 (-48 rispetto a ieri). decessi, 102 contagi e 85 guariti: questo l'aggiornamento della pandemia in provincia. (Il Piccolo)