Contro il caro voli nasce la compagnia aerea Aerolinee Siciliane Spa

L'Urlo | News e Lifestyle ECONOMIA

Per la prima volta in Italia nasce una vera compagnia ad azionariato diffuso, secondo i modelli di successo di aziende come Volkswagen, Google o Amazon.

Sono tanti gli azionisti che hanno seguito Crispino, già fondatore di Air Sicilia, nell’ambiziosa avventura che vede la Trinacria unica protagonista.

È l’obiettivo comunitario di Aerolinee Siciliane Spa, la nuova società che vede a capo l’imprenditore Luigi Crispino, cuore pulsante del progetto. (L'Urlo | News e Lifestyle)

Ne parlano anche altre fonti

Aerolinee Siciliane ha promesso di volare per la prima volta il 14 giugno 2020. Luigi Crispino ha proposto per il Consiglio di sorveglianza, massimo organo di questa SpA, Elio Guastella, Stefano Spampinato, Claudio Melchiorre, Guendalina Lo Monaco, Aldo Di Benedetto. (Gazzettinonline)

Componenti del Consiglio di gestione sono Luigi Crispino (presidente), Piero Berti e Giacomo Guasone. Il primo volo di Aerolinee Siciliane, secondo il programma, dovrebbe avvenire il 14 giugno 2020. (ecodelsud)

Gli azionisti fondatori sono stati accolti da Luigi Crispino, anima del progetto per dare vita a una compagnia aerea di bandiera dell’isola noto per la sua esperienza con Air Sicilia, la prima compagnia aerea siciliana di cui si ha memoria in volo, fondata del 1994 e poi fallita. (businessandtech.com)

Gli azionisti hanno già interamente versato 173 mila euro euro, mentre il capitale già sottoscritto somma 400mila euro. Nel Consiglio di gestione sono stati invece eletti Luigi Crispino, Piero Berti, Giacomo Guasone. (AMnotizie.it)

Gli azionisti fondatori sono stati accolti da Luigi Crispino, anima del progetto per dare vita a una compagnia aerea "di bandiera" dell'isola. Presidente del consiglio di gestione è Luigi Crispino. (La Repubblica)

Nel Consiglio di gestione sono stati invece eletti Luigi Crispino, Piero Berti, Giacomo Guasone. Presidente del consiglio di gestione è Luigi Crispino. (Travelnostop.com)