Bari, il prof. Luigi Canfora a processo per diffamazione

Puglia Press INTERNO

Bari, il prof. Luigi Canfora a processo per diffamazione Il prof. emerito di filologia greca e latina presso l’Università di Bari Luciano Canfora, storico del mondo antico e filologo italiano, nato a Bari nel 1942, profondo conoscitore della cultura classica e autore di importanti studi sulla cultura antica e quella contemporanea, membro dell’Institute for the classical tradition di Boston, della Fondazione Istituto Gramsci di Roma, e del comitato scientifico dell’Istituto della Enciclopedia Treccani, a processo per diffamazione. (Puglia Press)

Ne parlano anche altri giornali

Il filologo e storico definì "neonazista nell'animo" la premier durante un incontro con gli studenti (LAPRESSE)

Circa trenta associazioni e organizzazioni e oltre duecentocinquanta cittadini e cittadine hanno firmato un appello di solidarietà nei confronti di Luciano Canfora, filologo e storico, professore emerito dell'Università di Bari, querelato per diffamazione da Giorgia Meloni per alcune affermazioni fatte nell'aprile del 2022 durante un incontro sulla guerra in Ucraina in liceo barese: Canfora aveva definito «Neonazista nell'animo» la leader di Fratelli d'Italia che sarebbe successivamente diventata presidente del Consiglio nell'ottobre dello stesso anno. (La Stampa)

Una pessima performance dei partiti dell’esecutivo rischia di mandare tutto a carte 48, per questo motivo da oggi bisogna muoversi come un pachiderma tra i bicchieri di cristallo. (Il Giornale d'Italia)