Edilizia sempre più in crisi. 2014 “anno nero”

Il Messaggero ECONOMIA

Questo il quadro di un “anno nero” per l'edilizia, un settore che dall'inizio della crisi ha perso il 32% di investimenti. A lanciare l'allarme è l'Osservatorio congiunturale dell'ANCE sull'industria delle costruzioni, secondo cui sono fallite quasi 16 mila imprese ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

... – Roma, 18 dic – Dall'inizio della crisi, ovvero dal 2008, il settore dell'edilizia ha perso 64 miliardi di investimenti, con un calo del 34%, mentre per il solo 2015 si prevede un ulteriore calo del 2,4%. (ContattoNews.it)

Lo ha detto il presidente dell'Ance, Paolo Buzzetti. (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 dic - La recessione, secondo l'Ance, ha colpito tutti i comparti di attivita' con l'unica eccezione degli investimenti in riqualificazione del patrimonio abitativo, in crescita, si stima, del 18,5% dal 2008 al 2014 e che dovrebbe ... (Borsa Italiana)

A suonare un nuovo campanello d'allarme sul fronte occupazionale nel settore, è l'Ance, nel suo osservatorio congiunturale. Dall'inizio della crisi, i posti di lavoro andati in fumo sono ... (Adnkronos)

E' quanto è emerso dai dati dell'Osservatorio congiunturale dell'Ance, presentato da Polo Buzzetti ieri a Roma Solo da giugno a ... (Infobuild)

edilizia E' stato un 2014 in rosso per il settore delle costruzioni. Rispetto a sette anni fa, il settore ha ... (Ago Press | agenzia giornalistica)