Bitcoin ($): i prezzi battono in ritirata

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Il bitcoin ($) non è riuscito a superare la barriera grafica posta a quota 72.800 dollari e ha subito una brusca correzione. Il quadro tecnico di breve termine appare contrastato: pericoloso il ritorno sotto i 61.500$ anche se, da un punto di vista grafico, soltanto il cedimento di quota 60.000 potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. Prima di poter tentare un nuovo allungo sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo aver perso terreno a fine Marzo, scendendo sotto quota 67.000$, BTC ha iniziato una nuova fase rialzista che l’ha portata a superare nuovamente la soglia psicologica dei 70.000$. Il prezzo di Bitcoin sembra molto dinamico in queste ore e sembra voler andare a testare nuovamente il precedente All time high a 73k. (Web Economia)

Articolo di Leonardo Maria De Rossi, Lecturer, SDA Bocconi School of Management Nel dicembre del 2008, Satoshi Nakamoto presentò al mondo Bitcoin tramite la pubblicazione di un white paper intitolato Bitcoin: A Peer-to-Peer Electronic Cash System. (Forbes Italia)